Italian English French German

Lavorazioni meccaniche

L’esperienza quarantennale e la competenza degli operatori, unite alla qualità delle macchine ed attrezzature, fanno della Cividino Elio un’azienda dinamica nel settore, risultando un partner per qualità, flessibilità e affidabilità.

Macchinari

Qualità e innovazione sono da sempre le caratteristiche fondamentali nella scelta dei nostri macchinari, quali centri di lavoro torni CNC permettendo così di affrontare con successo i più diversi settori di applicazione della meccanica di precisione.
L’ufficio tecnico dispone di tecnologie informatiche CAD/CAM che affiancano e supportano i nostri reparti produttivi, garantendo la massima flessibilità dei nostri servizi. L'azienda è specializzata in tornitura e fresatura, di piccole e medie serie, e nella realizzazione di particolari singoli e prototipi, nonché stampi completi.

La flessibilità aziendale

La flessibilità è una delle componenti che, assieme alle attrezzature di avanguardia ed al personale competente e specializzato, ci permette di essere vincenti sul mercato sia nazionale che estero.

Materiali disponibili alle lavorazioni

Nei processi produttivi disponiamo di diverse materie prime, le quali vengono impiegate nelle nostre lavorazioni permettendo di costruire nel modo più rapido qualsiasi commessa/richiesta.

  • Alluminio e leghe
  • Materiali polimerici
  • Acciaio Inox
  • Rame
  • Ottone
  • Bronzo
  • Acciai comuni e speciali

Lavorazioni complete

Viene fornito il materiale richiesto completo di tutti i trattamenti superficiali e termici, eseguiti anche grazie ad un'affidabile rete di fornitori esterni.

L'azienda opera a comparti industriali differenziati, a partire da:

  • industria alimentare
  • automazioni industriali
  • settore agricolo

Costruzioni meccaniche

Il gruppo Cividino è attivo anche nel settore della progettazione meccanica con prototipi e macchine ad hoc, automatizzate per rendere più efficiente il processo produttivo delle diverse linee, in settori alimentari ed industriali. Un elemento di forza è la capacità di seguire il cliente in ogni momento del processo produttivo, dalla fase iniziale di progettazione fino alla messa in opera degli impianti.


Impianto automatizzato di trasporto e accatastamento travi in entrata e uscita verniciatura.
Sistema composto da carrelli elevatori e nastri trasportatori in modo tale da rendere automatizzato il sistema di carico in verniciatura.
Sistema automatizzato di accatastamento post- verniciatura dei travi, governato da piattaforme elevatrici mobili.

Sgrigliatore a pettine per pulizia detriti in canale idrico.
Lo sgrigliatore a catena con pettini di pulizia è una macchina atta a eliminare il materiale e i vari detriti accumulati nei canali di scorrimento o in bacini di raccolta acque.
La macchina è composta da due supporti laterali e da una griglia fissa.
I pettini pulitori hanno la funzione di mantenere pulita la griglia e depositare tramite successivo nastro trasportatore i residui in un contenitore apposito.
La macchina può essere gestita in automatico, o in manuale mediante appositi sensori.

Nastro trasportatore in Aisi 304 atto alla movimentazione di prodotti alimentari e non, con nastro in polietilene o in maglia metallica in acciaio inossidabile e/o zincato.